info@navigareavela.it                  Navigare a Vela è amare il mare... e amare il mare è vivere i suoi ritmi... (B.M.)

  home | la barca | corsi C.S.S.M. | download links | contatti

   

Il Gindungo è uno stupendo cutter in acciaio progettato da Alex Carozzo, veloce anche con poco vento. Realizzato customs, grazie ai particolari accorgimenti durante la costruzione ed il suo recentissimo refitting, risulta idoneo anche a navigazioni estreme; le migliorie strutturali apportate all'interno e sotto il galleggiamento lo rendono una imbarcazione sicura in tutte le situazioni.

 

Dotato di doppia paratia stagna/anticollisione a prua, e di forte protezione alla zona propulsiva e all'elica.

Generoso il volume in sala macchine, dove alloggiano oltre al nuovo motore di 110 hp, un generatore da 4 KW, l'inverter da Kw 1, due carica batteria, un watermaker da 60lt/h, un boiler da 60 lt. ed altro...

 

Grandi spazi in coperta, ha un baglio di 5 metri per una lunghezza di 15 mt. Trade mast su tutta la superficie per garantire sicurezza durante le manovre ed in navigazione, postazione di manovra all'albero custodita da battagliola.

Il Gindungo è armato a cutter e attrezzato con 4 stralli di prua.

Oltre trinchetta e genoa avvolgibili sono presenti due stralli paralleli dove ingarrocciare il genoa leggero e/o le altre vele in dotazione, il fiocco, lo yankee, la trinchetta terzarolabile, la tormentina. La randa inoltre è dotata di carrelli per veloci e facili manovre.

Notevole il comfort degli interni totalmente realizzati in teak birmano, Gindungo è in grado di regalare il massimo confort  in porto o/e in navigazione sia a temperature di freddo estremo che in ambienti tropicali: è infatti accessoriato di impianto di condizionamento realizzato ed ogni locale dispone di termostato e regolazione indipendente

 

Un totale di 11 posti letto, distribuiti tra le due dinette, le 3 cabine, (una comoda matrimoniale e due doppie a prua), ed una postazione a poppa.

Due bagni, una comoda cucina con annessa stanza/cambusa.

 

L'elettronica di bordo: radio VHF fissa e due VHF palmari; un GPS palmare Garmin ed il Geonav 4C (GPS cartografico portatile); un radar/plotter cartografico, una radio HF/SSB  ed un PC dotato con altri software di navigazione, infine un potente autopilota Robertson.

Per escursioni ed atterraggi il Gindungo dispone di un tender motorizzato con fuoribordo da 10 hp.

Dispone inoltre di generatore eolico da 400W.

 

 

 

 

 

Navigare a Vela     Sail No Limits  -  Corsi speciali di Sicurezza e Sopravvivenza in Mare

 

www.corrieridelmare.it

www.antarctica-project.com